sabato 24 novembre 2007

Nuovi progetti a Lipari


Stamane a Lipari si è svolta una conferenza che ha dato l'opportunità, ai membri dei principali gruppi che operano nella land, di dare una breve presentazione dei progetti che nel breve/lungo periodo si andranno a sviluppare.

Ne sono uscite cose molto interessanti, solo che a mio avviso si è delineato un grave problema: la mancanza di comunicazione tra i vari gruppi.
Fin'ora si è operato singolarmente senza avere alcun minimo confronto tra di noi... cosa grave a mio avviso, visto che comunque lo scopo comune riguarda la Ricerca, perciò la collaborazione può portare idee nuove e utili a tutti quanti.
La mia proposta è stata quella di creare uno spazio comune a tutti su Lipari di condivisione dei progetti, o quantomeno una sorta di breve presentazione per far si che i visitatori possano più agevolmente accedere alle informazioni utili.
Nell'occasione ho avuto la possibilità di fare una piccola recensione della mia Mappa Mentale, la quale sembra aver riscosso un discreto successo.
Penso che il principio base su cui si dovrebbero impostare tutti i singoli progetti sia quello della CONDIVISIONE, perchè il valore aggiunto di Second Life ruota attorno a questo concetto.
Sfruttarne le potenzialità significa individuare i canali giusti per poter rendere facilmente fruibili le informazioni: individuare il modo più efficace per farle arrivare agli altri avatar (tenendo ovviamente conto del mezzo).

Nessun commento: